Batterio mangiacarne

Batterio mangiacarneNegli ultimi giorni si stanno susseguendo notizie relative all’allarme sanitario scattato in Australia, più precisamente a Cairns nella regione nord-orientale del Paese.

Ammonta a 5 il numero delle persone che dall’inizio dell’anno sono state colpite dall’ulcera di Daintree, una grave malattia batterica che causa infezione e necrosi dei tessuti.
Ricercatori e scienziati hanno riscontrato che i principali vettori del batterio mangiacarne all’uomo sono le zanzare.

Ancora una volta le zanzare svolgono un ruolo primario nella trasmissione di questa pericolosa infezione, che se “presa” in tempo reagisce positivamente alla cura antibiotica, mentre nei casi più complicati si deve intervenire chirurgicamente.

L’importanza della prevenzione

Batterio mangiacarne, Chikungunya, Zika Virus, Virus West Nile sono solo alcune delle malattie infettive trasmesse dalle zanzare.
Diventa quindi indispensabile ridurre al minimo la possibilità di essere punti da questi insetti e adottando le dovute precauzioni per contrastarne la diffusione. La prevenzione dalle punture diventa quindi la migliore cura.

Le soluzioni di ISI Trap®

ISI Trap® propone un’intera linea di prodotti studiati per contrastare, nel pieno rispetto dell’ambiente, la proliferazione di questi pericolosi insetti.
BG-Mosquitaire e BG-Mosquitito sono soluzioni efficaci ed ecologiche per la cattura mirata delle zanzare. La combinazione brevettata di segnali visivi, correnti di convezione e dello speciale attrattivo consente di attirare le zanzare all’interno delle trappole senza lasciare loro alcuna via di uscita.

I recenti cambiamenti climatici hanno portato all’innalzamento delle temperature stagionali creando le condizioni ideali per la loro sopravvivenza. Si può quindi affermare che le zanzare (in particolare la specie Aedes albopictus) si sono adattate al nostro clima invernale e di conseguenza ci si dovrà abituare alla loro presenza anche nei mesi più freddi.

BG-Mosquitaire e BG-Mosquitito diventano validi alleati se mantenute in funzione durante tutto l’anno!