Prevenzione, autoprotezione e consigli utili

Lotta alla zanzara_Incontri pubbliciContinuano a susseguirsi su tutto il territorio italiano gli eventi pubblici per sensibilizzare la popolazione sul tema della lotta alle zanzare. È di pochi giorni fa l’incontro, tenutosi a Jesolo, intitolato “insieme contro le zanzare”.

Obiettivo dell’evento è stato quello di informare i cittadini sulle modalità di prevenzione delle punture e sull’importanza di contribuire, attraverso corrette abitudini e buone pratiche, ad una sorta di immunizzazione collettiva.

Ancora una volta è stato sottolineato l’importanza dell’autoprotezione attraverso una serie di azioni che i singoli cittadini possono attuare per tutelare sé stessi e allo stesso tempo per contenere il fenomeno della diffusione delle zanzare.

Questo principio risulta essere fondamentale nella maggior parte dei comuni italiani, dove solo una piccola percentuale di territorio è pubblico, mentre le restanti zone sono proprietà private su cui le ditte di disinfestazione non possono operare.

Lo svuotamento delle raccolte d’acqua stagnanti (come bacinelle, sottovasi, innaffiatoi), la pulizia di vasche ornamentali e fontane, lo sfalcio periodico della vegetazione e il controllo accurato di grondaie e tombini sono solo alcune delle buone pratiche che vengono richieste ai cittadini per una efficace e collettiva lotta alle zanzare (approfondimento al seguente link).

Le soluzioni ISI Trap® 
PRODOTTI